Sea Queen è importatrice globale. Ciò significa che non pone altri confini alla propria visione commerciale se non quelli della consolidata affidabilità dei prodotti che sceglie di importare da tutto il mondo. Non deve stupire, quindi, la varietà delle origini del proprio listino di offerte, dal Sud Est Asiatico, all’America Latina, dal Nord Europa, al Sudafrica.
Il mercato di Sea Queen è universale, ma con l’imprescindibile requisito della qualità.

Certificazioni

I gusti parlano al cuore, sono soggettivi, ma la qualità va provata. Quella dei nostri prodotti si fonda sulle più esclusive certificazioni di cui i nostri partner si possono fregiare: HCCP, ISO 9001, ISO 14001, ISO 22000, ISO.IEC 17025, GMP, BRC, FRIENDS OF THE SEA, EFSIS. E’ noto quanto l’ottenimento di tali certificazioni faccia seguito a un processo lungo e altamente meticoloso di verifica dei più svariati canoni di sicurezza e di qualità nell’ambito della produzione e confezionamento di prodotto ittico surgelato. Tali certificazioni sono dunque per noi prerogativa essenziale per la qualifica dei nostri fornitori.

Provenienza


E parliamo di queste nostre origini, viaggiamo insieme per il mondo alla ricerca di quei valori, di quelle qualità che sono colonne portanti del nostro modo di intendere il commercio, l’arte della vendita. Perché ciò che vi vendiamo, è ciò che scegliamo per voi, secondo la nostra competenza e professionalità. E se non pretendiamo la gloria di un Napoleone nel passare dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno siamo comunque orgogliosi di poter dire di avere percorso i continenti per una selezione attenta dei nostri fornitori. Dalla Thailandia all’Indonesia, dal Cile al Perù e all’Ecuador, dal Sudafrica all’Islanda, dalla Spagna alla Tunisia noi ci siamo, coi nostri valori, con la nostra qualità.

Sicurezza della filiera

Quali attori della filiera agroalimentare ci sforziamo di dimostrare impegno per la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti ittici surgelati, sottolineando l'affidabilità dei fornitori. La rintracciabilità dei nostri prodotti è garantita a monte dai dipartimenti di qualità dei nostri fornitori con l'obiettivo di documentare origine e storia del prodotto, ai fini dell’indispensabile garanzia di fiducia e credibilità presso i nostri clienti.
Tutti i nostri prodotti ittici surgelati sono ovviamente rintracciabili in base a lotto e scadenza e qualsiasi problematica riferibile alla qualità è risolvibile risalendo a tali parametri. Per garantire sempre la massima qualità, lavoriamo a stretto contatto con i dipartimenti preposti a garantirla all’interno dei processi di produzione presso gli stabilimenti nostri partner. La nostra esperienza e le nostre buone relazioni nel vasto mercato dell’ittico surgelato sono a garanzia, sempre, della nostra riconosciuta “top quality”.

Rispetto della natura

Tutti i nostri fornitori di prodotto ittico surgelato seguono scrupolosamente le norme vigenti che garantiscono il rispetto dell’ambiente naturale in tutte le fasi dei cicli produttivi. Tale impegno, per noi imprescindibile, è oltremodo provato dalle certificazioni che riguardano la regolare utilizzazione di materie plastiche e metalliche che vengono in contatto con gli alimenti nonché le migrazioni. Inoltre, tutte le materie prime utilizzate per la elaborazione dei nostri prodotti sono esenti da Organismi Geneticamente Modificati (OGM free).

Responsabilità sociale

Abbiamo definito, in accordo e partnership con i nostri fornitori, un modello di sostenibilità, basato su una serie di linee guida che poggiano sui seguenti pilastri: comunità, persone, nutrizione, risorse umane, ambiente, stakeholder.  Affrontiamo problematiche d’impatto etico e sociale all’interno della nostra attività sostenendo iniziative volte al rispetto dei diritti dei più giovani affinchè lo sfruttamento minorile possa trovare un ostacolo concreto nelle aziende che come la nostra si propongono di contribuire alla salvaguardia dei più piccoli.

Contatti

P.ZZA R. ROSSETTI 4/2 A GENOVA 16129 ITALIA
Telefono:+39 010 589578
Fax:+39 010 593107
E-mail: commerciale@seaqueen.it