Cosa facciamo

Sea Queen vende pesce surgelato. Troppo semplice? Forse. Ma a monte di un’affermazione all’apparenza elementare esiste un insieme di competenze, di passioni, di professionalità che portano la nostra azienda a tendere sempre verso il meglio. Il meglio nella scelta dei prodotti, dei fornitori, dei mercati da sviluppare. Ma non è solo quello. C’è anche lo stimolo costante all’aggiornamento continuo, alla vivacità commerciale, alla creatività. Insomma: siamo innamorati del nostro lavoro e non facciamo nulla per nasconderlo. Ecco, allora, che la nostra presentazione di partenza andrà riempendosi di contenuto e, dall’apparente semplicità iniziale, si potrà scoprire – anche grazie alla navigazione in questo sito – tutto ciò che, realmente, fa parte del nostro business. Un business concentrato, è bene sottolinearlo una volta di più, nel mercato dell’ittico surgelato, ma comunque attento a tutto ciò che riguarda il mondo dell’importazione e distribuzione di prodotto alimentare. Il tutto, con una direttiva ben precisa: l’attenzione al cliente e il rispetto rigoroso dei canoni della qualità.

Le Persone

Competenza, professionalità, esperienza. I clienti si affidano a noi perché sanno di poter trovare le persone giuste che di tali qualità fanno il loro obbiettivo. E sono qualità che possiamo orgogliosamente dire che ci vengono riconosciute, in quanto il grado di affidabilità che i nostri clienti ci riconoscono è direttamente proporzionale alla nostra pluriennale presenza sul mercato. Dalla direzione commerciale, alla logistica, all’amministrazione, chi lavora con noi coniuga, nei loro curricula, i fondamenti di una salda preparazione alla continua e quotidiana ambizione al perfezionamento.
 
Raffaella Galliano commerciale–logistica 
Cesare Lombardo   commerciale–logistica
Daniela Bosco  amministrazione-contabilità
Alessio Sommariva   amministrazione-contabilità

Mission

La nostra mission è, sostanzialmente, lo sviluppo dei mercati. Non ci piace limitarci a vivere nel mercato. Ambiamo ad ampliarlo, addirittura a costruirlo con la fantasia di nuovi prodotti. Ed è per questo che, negli anni, abbiamo allargato i nostri orizzonti, viaggiato nei cinque continenti alla ricerca di prodotti ittici surgelati sempre nuovi, ma con un occhio costante alla qualità, che è il nostro valore privilegiato. Il viaggio transoceanico rappresenta quindi, nella nostra visione, non solo il necessario mantenimento della relazione con il fornitore, ma anche e soprattutto la supervisione del suo corretto operato a tutela della clientela. Al di là delle certificazioni, che tutti i nostri fornitori di prodotto ittico surgelato possiedono, la nostra attenta e costante presenza si pone, a maggiore ragione, a tutela di quella qualità di cui ci facciamo portatori e testimoni. Sempre sotto la nostra responsabilità.

Storia

Opera nel settore ittico congelato dal 2010, Sea Queen si presenta sul mercato del commercio alimentare come brillante società importatrice da ogni parte del mondo e distributrice sul mercato locale attraverso i settori dell’horeca, del catering, di grossisti e di grandi catene di supermercati. Specialista in ittico congelato, attraverso la partnership con Balestrero 1961, è in grado di offrire alla propria clientela la competenza propria della figura non solo del trader ma anche del broker, curando il rapporto tra il cliente e il produttore e lavorando alla continua ricerca dell’interesse comune di entrambi. La storia affonda nei tempi: sin dal 1961, anno in cui il dottor Gerolamo Balestrero ha iniziato l’attività di intermediario, il nome di Balestrero rappresenta – in Italia e all’estero - un polo di spicco nell’ambito del commercio delle carni e dei prodotti ittici congelati. Obbiettivo principe  è sempre stato quello di costituire l’essenziale punto di connessione nel rapporto tra il cliente ed il produttore, lavorando alla continua ricerca dell’interesse comune di entrambi.

L'Azienda

Con sede in Milano, Sea Queen ha gli uffici operativi in Genova, mentre il magazzino di stoccaggio della merce è Eurofrigo Vernate, dove vengono ovviamente rispettati i canoni della sicurezza provati dalle certificazioni di qualità che il magazzino frigorifero da noi scelto può vantare. Sea Queen opera nei cinque continenti sulla base di contatti con i maggiori Paesi produttori ed esportatori di prodotti ittici surgelati nonché carni congelate ed è alla continua ricerca di nuovi mercati in espansione o da sviluppare. Con l’obiettivo sempre puntato sulla qualità dei prodotti, cerca in ogni momento di mantenere un contatto strettissimo ed aggiornato con l’andamento del mercato, col supporto delle forme di comunicazione più evolute e l’impegno di periodici viaggi presso i diversi fornitori: condizione indispensabile per offrire alla clientela i prodotti migliori, mantenendo prezzi competitivi.

Contatti

P.ZZA R. ROSSETTI 4/2 A GENOVA 16129 ITALIA
Telefono:+39 010 589578
Fax:+39 010 593107
E-mail: commerciale@seaqueen.it